Piano di Divisione 2020 – 2029

  • Categoria dell'articolo:News
Piano di Divisone 2020-2029

Si informa che è possibile consultare il Piano di Divisione 2020 – 2029 in formato PDF.

Un grande sforzo è stato compiuto dalla Giunta per la realizzazione di questo Piano di Divisione creando ,dopo diversi anni, un “punto zero” delle differenti realtà presenti nella Partecipanza di Sant’Agata. In questi anni abbiamo assistito alla realizzazione di due aree urbanizzate andando incontro all’esigenza dei partecipanti di costruirsi la propria abitazione.

Abbiamo realizzato diversi anni fa alcune aree ambientali (bosco di St. Lucia e aree agroambientali) precursori di una tematica molto delicata oggi giorno, soprattutto per le future generazioni. Tra l’altro, grazie alle piante presenti nel bosco di St. Lucia, diamo da respirare a circa 2500 persone, quindi una valenza sociale/ambientale non sufficientemente valorizzata dalla Comunità.

Grazie agli introiti delle aree urbanizzati, sono stati acquistati due fondi agricoli, ovvero il Fondo Ranuzzi e il Fondo ex Luppi. Sono stati compiuti passi importanti, verso la valorizzazione del patrimonio immobiliare dell’ente, recuperando un fabbricato sito in Via Marconi; manutenzione straordinaria del palazzo di residenza; accessibilità ai locali dell’ente ai diversamente abili mediante installazione di un’ascensore.