GIORNALINO NUMERO 8 DEL 10 OTTOBRE 2019

  • Categoria dell'articolo:Giornalino / News

In questo numero, SCARICABILE IN FORMATO PDF, viene dato risalto all’assemblea fatta a fine febbraio 2019 in cui si è parlato delle imminenti Cavazioni che si terranno il prossimo 24 Novembre 2019 (troverete un breve trafiletto all’interno del giornalino).

La Partecipanza si è attivata a trovare contributi volti alla valorizzazione del bene qual’è il Bosco di Santa Lucia, perché come tale, deve essere gestito e valorizzato; allo stesso tempo si è attivata alla ricerca di contributi volti a completare quanto iniziato nel lontano 1996 attraverso la realizzazione di un’area ambientale nella zona compresa tra il bosco di St. Lucia e “Il Torrazzuolo”.

Diverse attività sono state portate avanti dall’Ente volte a valorizzare il patrimonio storico e culturale, ne è esempio il successo che ha avuto la mostra iconografica dei quadri presenti nella “Sala delle Colonne” in occasione della Fiera di maggio. Altre attività non meno importanti, sono stati i due PON ai quali ha partecipato e collaborato con alcune classi delle scuole elementari e la giornata della memoria con diverse testimonianze di alcuni partecipanti.

Molto bello e simpatico è stato l’incontro con due partecipanti nati in Brasile, fieri della loro origine, non a caso sono venuti a trovarci perché partecipanti si nasce non si diventa.

Giornalino n° 8

 

PARTECIPANZA AGRARIA giornalino 8